cornetti

Baby ricette

CORNETTI DI SFOGLIA AL CIOCCOLATO

Ingredienti per 4 cornetti:
1 confezione di pasta sfoglia rotonda
2 cucchiai di gocce di cioccolato
2 cucchiai di zucchero a velo
30 g di burro fuso

Cosa serve:
1 coltello
1 pennello da cucina
1 pentolino per sciogliere il burro
1 piccolo setaccio per lo zucchero a velo
Teglia da forno

Esecuzione:
Per una vera colazione non possono mancare i cornetti con un goloso ripieno.
Dopo avere preparato tutti gli ingredienti e chiesto al tuo assistente di sciogliere il burro, srotola il foglio di pasta sfoglia sul tavolo da lavoro, poi pennellalo con il burro fuso e cospargilo con un poco di zucchero a velo e metà delle gocce di cioccolato.
Piega a metà il disco e ripeti l’operazione, burro fuso, zucchero a velo e il resto delle gocce di cioccolato e piega ancora a metà, in questo modo avrai ottenuto un quarto di un cerchio.
Qui occorre il tuo assistente che deve tagliare la sfoglia in quattro spicchi, mi raccomando uguali, poi prendi uno spicchio fai un taglietto sulla base e poi inizia ad arrotolare, ottenendo un grosso cilindro, sistemalo sulla teglia da forno, facendo attenzione che la punta sia verso il basso, in questo modo durante la cottura il cornetto rimarrà ben in forma, e piega le due punte verso il centro.
Bene ora procedi allo stesso modo con i restanti spicchi, una volta pronti pennellali ancora un poco con il burro fuso e poi cospargili con lo zucchero a velo.
Ora in forno a 170° per 20/25 minuti, devono gonfiarsi e risultare di un bel colore dorato, una volta raffreddati se vuoi li puoi conservare in una scatola ben chiusa o più semplicemente in un sacchetto.

IMG_20200505_135651

IMG_20200504_161251

IMG_20200504_162231

Leave a Comment